Colpo milionario ieri all’interno del ristorante La Marina di via Torre Clementina a Fiumicino. Il rapinatore è riuscito a fuggire con due orologi; un Richard Mille da polso dal valore di un 1,5 milioni di euro e un Rolex da 20 mila euro.
L’uomo era armato di una pistola semiautomatica. Aveva un casco grigio, maglietta e pantaloncini ed è andato a colpo sicuro. È probabile che prima abbia fatto una ricerca per sapere il tipo di orologi indossati da due manager cinesi vittime della rapina milionaria, rispettivamente di 31 e 22 anni, impegnati nell’ambito dell’import export di profumi. A quel punto il bandito si sarebbe messo a pedinare i due manager per poi scegliere il momento giusto per colpire.
Erano da poco passate le 13.30 quando il rapinatore è entrato in azione. È entrato nel ristorante, si è recato verso la coppia di manager e poi ha estratto una pistola che l’ha piazzata a pochi centimetri dalla testa dei due. “Forza non gridate e datemi gli orologi che avete al polso”, così si è espresso il bandito nei confronti delle vittime che sono state costrette a sfilarsi dal polso i costosi orologi e a consegnarglieli. Il rapinatore si è messo i due orologi in tasca ed è fuggito a piedi. Una volta arrivato in strada è salito in sella ad uno scooter dileguandosi nel giro di pochi secondi.
A indagare sul colpo è la Polizia, tanto che già ieri sarebbe stata individuata la via di fuga del rapinatore e si starebbe cercando di capire se sia stato ripreso da qualche telecamera di videosorveglianza.
Gli agenti inoltre hanno avvisato anche i colleghi della squadra mobile e lavorando in sinergia stanno indagando a 360 gradi. Gli investigatori stanno setacciando il mondo della ricettazione. Lo stesso orologio fu rubato lo scorso 20 aprile al pilota della Ferrari Charles Leclerc.