Affidarsi ad un servizio di compro auto incidentate per vendere la propria vettura reduce da un sinistro stradale che l’abbia lasciata in condizioni tali da non essere più funzionante e da non avere più mercato. Una criticità comune a molti automobilisti che decidono spesso e volentieri di procedere con la rottamazione seguendo tutto il relativo iter complesso oltre che dispendioso, visto che vanno pagate le tasse per i servizi.
Oggi è possibile affidarsi ad un servizio differente che va ad acquistare le auto sinistrate, rotte, con motore fuso, non più marcianti, fornendo in cambio un pagamento immediato. Il mercato si è riempito di intermediario che offrono questi servizi, alcuni affidabili altri meno: una scelta ampia che si registra dal nord al sud Italia, anche nella regione Lazio.
I servizi offerti da Ritiroautoincidentate.com ad esempio sono di acquisto auto sinistrate a Roma e a Fiumicino e operano nel seguente modo:
- Il proprietario della vettura sinistrata può richiedere una valutazione gratuita della propria auto attraverso il portale del sito (i contatti sono a questo link). Il tutto anche mandando semplicemente foto via Whatsapp al numero fornito.
- Il servizio di compro auto incidentate andrà ad effettuare una valutazione della macchina in base a tanti elementi come anno di immatricolazione, marca, modello, allestimento ecc… e la invierà all’utente.
- Qualora la proposta fosse di gradimento si procederebbe poi alla chiusura della trattativa con pagamento immediato e gestione di tutte le relative pratiche burocratiche del caso.
Attenzione a gestire al meglio determinati aspetti: soprattutto il pagamento e le pratiche burocratiche visto che il passaggio di proprietà deve essere portato a termine in modo appropriato onde evitare di ritrovarsi poi ancora intestatari di una macchina che si trova, magari, in qualche altra nazione.
Per quanto riguarda il discorso pagamento è bene affidarsi a metodi sicuri e garantiti, contestuali al passaggio di proprietà e secondo le leggi vigenti (ad esempio per il pagamento in contanti). Due aspetti che è bene tenere nella massima considerazione affidandosi a compro auto usate professionali, ovvero ad aziende che operano sul territorio con sede fisica e con partita iva regolare. Meglio non fidarsi troppo di chi tende a fermare per strada chiedendo informazioni o lasciando bigliettini sui vetri con la speranza di accaparrare un cliente proponendo condizioni estremamente vantaggiose.