“Un grande augurio di ritornare vincitore ad Alessio Ancinelli, che sta partendo per la trasferta negli Emirati Arabi, per partecipare al Campionati Mondiali Senior IFMA 2022 in programma ad Abu Dhabi il prossimo fine settimana”. È quanto dice l’assessore allo Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio.
“Il campione locale – fa notare Calicchio – allenato presso la palestra dell’A.s.d. Milleluci Sporting Center dal maestro Enrico Rocchi, dell’A.s.d. Rocchi Team, partirà con la nazionale italiana Federkombat del Coni per sfidare atleti internazionali provenienti da più di cento nazioni.
Tra le nazioni contro cui dovrà combattere Alessio spiccano campioni provenienti da Brasile, Ezbekistan, Thailandia e Filippine.
L’evento sarà il primo della serie di qualificazioni dei World Combat Games 2023 di Riyadh, che vedrà competere le divisioni Under 23 ed Elite per il podio, nell’evento più importante per i migliori del mondo di Muaythai. Una grande soddisfazione per l’atleta locale ed il suo team. Attendiamo speranzosi grandi notizie!”.