“A circa un anno dalle prossime elezioni il nervosismo del consigliere Severini comincia a strabordare, inveendo e blaterando contro questa Amministrazione che, a differenza di quanto da lui millantato e mai realizzato, le cose le fa”, dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale Stefano Calcaterra.
“Forse non se n’è mai reso conto Severini, ma – spiega – da sempre, ovvero da 9 anni a questa parte, questa Amministrazione rende conto ai cittadini di quanto avviene sul proprio territorio, siano essi cantieri comunali, di altri enti o privati ma di interesse pubblico. E così ha fatto e sta facendo anche su Aranova. Lo abbiamo fatto parlando della nuova illuminazione su molte strade di Aranova, la loro messa in sicurezza, la realizzazione di marciapiedi, delle fogne e dei canali di scolo delle acque piovane. La tanto attesa piazza in via Michele Rosi è sì un’opera privata ma che viene realizzata come opera a scomputo dal costruttore, secondo le regole stabilite e volute da questa Amministrazione e dal sindaco Montino.
Strano che questo il consigliere Severini non lo dica. L’ingresso sulla via Aurelia in corso di realizzazione da parte di Anas è frutto di un protocollo voluto e siglato anni fa da Comune, Regione e appunto Anas per la messa in sicurezza di quel particolare punto di strada che conduce alla località di Aranova. Tutte volontà perseguite e difese con orgoglio dalla nostra Amministrazione, di cui andiamo volutamente fieri. Strano che Severini non ricordi anche questo”.
“Se ne faccia una ragione il consigliere Severini – conclude Calcaterra – e smetta pure di perdere tempo a scervellarsi sul perché dei privati cittadini decidano di mettersi liberamente in gioco per costituire una Pro loco che curi, ami e renda viva la località di Aranova. Continuare a criticare le scelte fatte da liberi cittadini che amano Aranova e che, fortunatamente, non rispondono alle logiche del partito Crescere insieme è un vanto per tutti noi e un guadagno per la comunità tutta”.