Per tutto il lungo fine settimana a ridosso dell’anniversario della Liberazione d’Italia, i Carabinieri di Ostia sono stati particolarmente attivi nelle attività di controllo del territorio. I militari hanno dato vita ad un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione di fenomeni di degrado o di illegalità e al controllo della circolazione stradale lungo le principali arterie di comunicazione.
Il bilancio è di 4 persone denunciate a piede libero, altre 4 sono state segnalate alla Prefettura in qualità di assuntori di droghe dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti – complessivamente 1,40 g di cocaina e 3,70 g di hashish – dichiarate per uso personale.
L’episodio più eclatante è quello avvenuto a Fregene dove i Carabinieri della Stazione locale hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un romano fermato alla guida di un’autovettura, al cui interno sono stati rinvenuti un tirapugni in ferro, un machete di 55 cm e un manganello in ferro di 47 cm, tutto sequestrato. Nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Un altro romano, con precedenti reati contro il patrimonio, è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli dopo essere stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un cacciavite e una tenaglia.
Due uomini, uno di Fiumicino, l’altro di Roma, dopo un breve inseguimento ingaggiato con le “gazzelle” dei Carabinieri e conclusosi a Ostia, sono stati sorpresi a bordo di un’auto oggetto di furto e, uno dei due, in possesso di un grimaldello. Per entrambi l’accusa è di ricettazione. L’auto è stata sequestrata e affidata in custodia ad un deposito giudiziale in attesa della restituzione al legittimo proprietario.