“Si è concluso il primo corso di formazione sui temi dell’accoglienza e dell’affidamento familiare organizzato dal Centro famiglia del Comune, in collaborazione con la Cooperativa Presenza sociale e l’associazione Domus Bernadette, rivolto a famiglie, single e coppie”. È quanto dice l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Colonna.
“I partecipanti – aggiunge l’assessora Colonna – 20 persone tra single e coppie, hanno tutti manifestato gradimento per l’iniziativa, hanno formato un gruppo e hanno chiesto di essere sostenuti e continuare il percorso. Il corso è consistito in cinque incontri dalle 19.00 alle 21.30 presso il Centro di Formazione professionale a Pleiadi, Parco Leonardo. Il gruppo dei formatori era composto da un avvocato esperto in diritto di famiglia, cinque psicologhe psicoterapeute, due pedagogiste, due assistenti sociali.
Come Comune auspichiamo di poter effettuare al più presto un altro corso di formazione di questo tipo. Per questo invitiamo coloro che fossero interessati a inviare una mail a fiumicinosiaffida@gmail.com o contattare i numeri 351/9595818 o 371/4819382”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino