“Da un documento dell’Anas sui lavori di consolidamento del Ponte della Scafa datato 28 febbraio 2022 si legge chiaramente che a breve sarà reintrodotto il senso unico alternato. Un incubo che ci fa ripiombare a quel famoso 2018 quando, per fare una manciata di chilometri si doveva attendere oltre un’ora e mezza in fila lungo via dell’Aeroporto.
In questi giorni abbiamo letto di un incontro tra Anas e Comune di Fiumicino ma nessuna menzione su quando verrà presa la decisione di restringere il senso di marcia a una sola corsia e soprattutto quanto durerà. Inutile elencare la infinita lista di problematiche che Fiumicino vivrà sulla propria pelle: dai pendolari, alle famiglie che accompagnano i ragazzi a scuola. Dagli stessi studenti fino a imprese, attività commerciale e via discorrendo.
Come avvenuto per il centro rifiuti in via Monte Solarolo, il Porto Turistico, il Porto Commerciale e una serie di iniziative drastiche prese da questa amministrazione, la città viene tenuta all’oscuro e ignorata.
Federica Poggio, vicepresidente consiglio comunale Fiumicino, gruppo misto