In un periodo difficile per l’umanità ci pensa l’Asd Atletico Focene a portare una ventata di allegria e positività con la “Festa di Primavera”, che si terrà il 26 e il 27 marzo alla polisportiva (via dei Dentali, 122 – Focene) con il patrocinio del Comune di Fiumicino.
L’evento si aprirà sabato 26 marzo alle 10.30 con “Musica in gioco”, alle 11.15 spazio a “Pitturiamo i vasetti di terracotta” e alle 13 appuntamento con “Pranziamo insieme”. Alle 14 i bambini potranno dilettarsi nella preparazione di rose di carta pesta.
Domenica 27 marzo alle 11 è in programma una partita di beneficenza. Il march infatti ospiterà una raccolta fondi per la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Il ricavato delle donazioni verrà utilizzato per sostenere i bambini ospiti in Casa Ronald McDonald Roma Palidoro.
Alle 14.30 ci sarà invece la sfilata per le vie di Focene. Al rientro è previsto intrattenimento musicale, karaoke e giostre per i più piccoli, che pianteranno delle piantine nei propri vasetti realizzati sabato 26 marzo.
Nella giornata del 27 marzo l’Atletico Focene sarà presente insieme ai volontari della Misericordia con due stand in cui sarà possibile donare viveri a lunga conservazione e piccoli giocattoli destinati alle famiglie ucraine rifugiate in Italia.
La festa si svolgerà secondo le normative anti-Covid vigenti.