Prosegue la raccolta dei beni di prima necessità destinati al popolo ucraino colpito dalla guerra.
Anche oggi il centro della Misericordia in piazzale Molinari a Fiumicino è aperto per accogliere i cittadini che vogliono donare.
“Ricordiamo a tutti –scrive sulla propria pagina Facebook la Misericordia Fiumicino – che i nostri operatori andranno direttamente in Polonia per consegnare al popolo ucraino il cuore della nostra città”.
Ieri la risposta dei cittadini di Fiumicino è stata massiccia e la raccolta continuerà per tutta la settimana. Il centro infatti sarà aperto ogni giorno, incluse le domeniche, dalle 9 alle 18 fino al 13 marzo per consentire, il giorno dopo, di caricare il tir nel modo più adeguato.
Il prossimo 15 marzo alle 5 del mattino partirà così da Fiumicino un tir da 300 quintali carico di beni di prima necessità per la Polonia.
Per quanto riguarda il vestiario, la Misericordia Fiumicino informa per quanto riguarda l’ abbigliamento pesante per adulti e bambini occorrono coperte, piumoni e abiti vari purchè sia tutto in buono stato, disinfettato e messo sottovuoto.
Per i bambini, inoltre, la Misericordia sta raccogliendo colori, penne, pastelli, quaderni, album da disegno e album da colorare.
Per gli anziani, invece, borse acqua calda, guanti, calzini in lana, plaid in pile.