“Proseguono i lavori di ripristino delle strade del nostro Comune, dopo il passaggio delle fibre ottiche: sono iniziati da ieri i ripristini stradali su un primo tratto di strada di via delle Zeffiro”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.
“L’intervento – spiega Caroccia – parte da via del Lungomare della Salute fino a via Portunno. L’intera sede stradale sarà completata nei prossimi giorni. Stiamo andando avanti senza sosta con l’estensione delle fibre ottiche in tutto il territorio insieme a Tim e Unidata nei mesi scorsi abbiamo stilato un programma di posa delle fibre ottiche nel nostro vasto territorio, questo in modo da poter agevolare famiglie, commercianti , aziende e al fine di ottimizzare sia il lavoro in smartworking sia i nostri ragazzi che studiano da casa.
Inoltre, la fase di ripristino stradale sarà effettuata al completamento del passaggio delle fibre ottiche, ed in concomitanza alla posa dei pozzetti di derivazione delle aziende dei pubblici servizi. Il protocollo che abbiamo sottoscritto scrupolosamente con le aziende comprende, al completamento del lavoro, la reintroduzione in luoghi idonei di una fascia di ripristino stradale di mt3, ed in contesti più sfavorevoli il ripristino dell’intera sede stradale per la lunghezza totale dello scavo”.