“È ottima la notizia dei fondi reperiti dal Pnrr per la ristrutturazione del Palafersini. Ma quello che ci chiediamo è: perché non si cerca di fare investimenti anche al Nord del Comune?”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Le risorse per lo sport e per i giovani – sottolinea Severini – sono fondamentali, ma non è corretto impegnarsi a risolvere le questioni e trovare fondi per tutto ciò che riguarda solo una parte di Fiumicino. Il nostro Comune è grande e densamente popolato. Ogni località merita le stesse opportunità di crescita.
Ci appelliamo all’Amministrazione affinché, tramite il Pnrr, si attivi per la realizzazione di una struttura ad uso sportivo o di un polo culturale, al Nord del territorio. In quelle zone, infatti, manca da sempre un centro di aggregazione per i ragazzi, dove poter svolgere attività sportive e culturali. A tale scopo si potrebbero sfruttare le grandi aree presenti e creare la Città dei ragazzi anche al Nord. Se il Pnrr ci offre questa possibilità, perché limitarla? E’ ora di pensare alle esigenze dei giovani di tutto il territorio”.