“Avanti tutta con i lavori per la messa in sicurezza dello svincolo di immissione da via Aurelia, in via Pompeati Lucchini direzione Aranova”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.
“Il progetto – spiega Caroccia – partito da mesi, è atto a migliorare gli standard di sicurezza dell’attuale rampa di uscita al km 23,000 della SS1 ‘Aurelia’ in direzione Civitavecchia, che presenta un’ immissione sulla viabilità complanare a doppio senso di circolazione.
Anas SpA e la ditta incaricata, approfittando dello stato metereologico favorevole, stanno lavorando a pieno regime, anche in notturna. Pertanto nei prossimi giorni abbiamo programmato l’apertura in un senso di marcia direzione Aranova della strada, e non appena Telecom terminerà il suo intervento di spostamento ed interramento delle fibre ottiche, saranno ultimati completamente i lavori di apertura dell’intero svincolo con una nuova rotatoria, ripristinando i due sensi di marcia della strada”.
Nel frattempo i eri mattina la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e il capogruppo del Pd Stefano Calcaterra sono andati a fare un sopralluogo al cantiere di Anas.
“L’opera procede speditamente – commentano Vona e Calcaterra– come dimostrano le immagini. Procedendo a questo ritmo, è possibile che l’apertura di via Pompeati Luchini avverrà intorno al 2 febbraio.
In questa prima fase della nuova viabilità la strada sarà percorribile a senso unico. Naturalmente, servirà qualche altra settimana, circa due mesi, perché l’opera sia completata del tutto.
Sarà il primo, importantissimo, passo verso la conclusione di un’opera strategica per il nord del territorio. Opera realizzata grazie alla caparbietà dell’amministrazione che per anni ha lavorato su questo fronte insieme ad Anas”.