“Sono profondamente colpita dagli attacchi che, in questi giorni, alcuni stanno rivolgendo alla Misericordia di Fiumicino”. È quanto dice l’assessora ai Servizi Sociali Alessandra Colonna.
“Attacchi immotivati – fa notare Colonna – e illazioni irricevibili per volontarie e volontari che da due anni stanno ogni sul territorio senza risparmiarsi in nessuna occasione. Li abbiamo visti distribuire, insieme ad altre associazioni, i beni di prima necessità durante il lockdown, poi attrezzarsi per eseguire tamponi, poi i vaccini e adesso lo screening delle scuole.
Parliamo di persone che hanno rinunciato alla loro vita privata e hanno corso, e tuttora corrono, rischi per aiutare in ogni modo possibile le cittadine e i cittadini di Fiumicino. Gli attacchi strumentali al proprio posizionamento politico e non certo funzionali al bene comune, sono irricevibili.
Ma sono le tante testimonianze di gratitudine che, ogni giorno decine, e decine di cittadini mandano a rendere giustizia all’opera della Misericordia. Per questo e perché come amministrazione siamo grati a tutte le volontarie e volontari della Misericordia che a loro dico ‘non vi curate di loro, ma guardate e passate’. Alla governatrice, Elisabetta Cortani, che egregiamente li guida rivolgo un appello: non chiudete il presidio di Piazzale Mediterraneo, ormai punto di riferimento irrinunciabile per tutta la città. Andiamo avanti: la città è con voi”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino
Solidarietà anche da Demos Fiumicino
Anche Demos Fiumicino esprime la sua solidarietà alla Misericordia con questo comunicato stampa:
“Come gruppo Demos ,da sempre vicini alle Associazioni di Volontariato, soprattutto con coloro che si occupano dei problemi inerenti il sociale, supportando tutti i giorni le fasce deboli della nostra società, non possiamo che esprimere la nostra solidarietà a Misericordie Fiumicino, per i vili e continui attacchi ricevuti via web da persone che di politico hanno ben poco.
Conoscendo la forza della Presidente e di tutti i volontari che ne fanno parte , pensiamo che il loro rammarico e la decisione di concludere a breve la loro opera sul territorio , sia stato solo uno sfogo dovuto alla tensione creata dal grande lavoro che svolgono tutti i giorni .
Siamo convinti che non si faranno certo intimidire dai vili attacchi di personaggi che in tutti questi anni non hanno mai dato niente alla comunità e sono in continua ricerca di visibilità nei momenti pre-elettorali.
Misericordie cosi come tutte le altre ODV che durante questo lungo periodo di pandemia hanno raddoppiato se non triplicato i loro sforzi ,potranno sempre e comunque contare sul nostro pieno sostegno in ogni attività da loro svolta”.
Maurizio Ferreri
Capogruppo Demos Fiumicino