Secondo il report di oggi della Asl Roma 3, in questo momento nel Comune di Fiumicino ci sono 1.019 persone positive al Covid-19, 132 contagiati in più rispetto all’ultimo aggiornamento comunicato e 40 persone guarite. L’età media è di 36 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 1,12.
Ancora una volta, sono Isola Sacra e Fiumicino le due località dove si concentra la maggior parte dei casi, con il 74%, subito dopo ci sono Parco Leonardo (7%) e Focene (4%).
“I dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità – ricorda il sindaco Esterino Montino – confermano che sono le persone non vaccinate a correre, più di altre, il rischio di ospedalizzazione e di evoluzioni gravi della malattia, mentre chi ha fatto la dose booster corre meno rischi in assoluto. Questo deve servirci per capire l’importanza di vaccinarsi e di fare anche la terza dose e, anche dopo il vaccino, di seguire le regole sull’uso della mascherina, sul distanziamento e sull’igiene delle mani. Come sapete, domani inaugureremo il nuovo hub dei tamponi a piazzale Mediterraneo dove saranno eseguiti i test con indice Coi: un ulteriore, importantissimo, strumento di monitoraggio e prevenzione”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino