“Ho apprezzato l’iniziativa del Polo dei Moderati di trovare una sintesi programmatica e di proporre degli argomenti di riflessione sui quali costruire un programma politico utile alla città di Fiumicino. Sicuramente i mesi che abbiamo davanti fino alle elezioni saranno necessari al confronto per concretizzare un progetto di governo e un programma condiviso tutte le forze del centrodestra e con le liste civiche.
È importante che il Polo dei Moderati sia entrato con decisione e un posizionamento chiaro perché proprio in questo periodo storico la chiarezza d’intenti è fondamentale per concretizzare una alternativa responsabile. Solo nel momento in cui questa convergenza sarà concretizzata nella forma e nella sostanza degli obiettivi per il territorio si potrà parlare delle eventuali candidature a sindaco.
Sono, però, lusingato della fiducia che gli amici del Polo dei moderati ripongono in me e ne farò tesoro se deciderò di raccogliere questa sfida a tempo debito. L’obiettivo che deve animare tutti noi e offrire ai cittadini di Fiumicino un governo della città che sia in grado di affrontare le emergenze straordinarie (che il periodo storico impone) e allo stesso tempo di progettare una città moderna, sicura e in cui siano garantiti servizi, lavoro, opportunità e sicurezza sociale”.
Mario Baccini