“Complimenti all’Associazione Sportiva Stratos per aver trionfato, con le sue ragazze e i suoi ragazzi, nel Campionato Mondiale di Hip Hop e a Federico Fava nuovo campione nazionale di Muay Thai”. È quanto dice l’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio.
“Grazie a una spettacolare performance – fa notare Calicchio – le ragazze dell’Alphakids sono diventate campionesse mondiali nella categoria Small Crew Juonir. Stesso risultato per gli Alphacode, primi classificati nella Small Crew Adult. Anche il Duo Adult ha trionfato nell’ULsquad e Teodora Tucciarone ha vinto la Youth Battle. L’A.s.c.d. Stratos si conferma campione mondiale nella danza hip hop. Il poker d’assi calato alla competizione internazionale, tenutasi in Francia lo scorso fine settimana, ha battuto squadre europee ed extra continentali con delle coreografie spettacolari e coinvolgenti. Le giovani allieve dell’Alphakids, per il secondo anno consecutivo, hanno portato a casa questo prestigioso risultato, testimonianza evidente che con l’impegno, il sacrificio e una smisurata passione per lo sport si riescono ad ottenere risultati eccezionali.
Stesso discorso per Federico Fava, dell’Asd Team Rocchi, vincitore del Campionato Nazionale di Muay Thai, svoltosi a Genova, domenica scorsa – aggiunge l’assessore -. Il campione si è aggiudicato il titolo italiano All in one, WMC Muay Thai, sconfiggendo Totss Tarik in uno scontro coinvolgente, estremamente suggestivo e corretto. Anche per Federico la vittoria costituisce una conferma del titolo già acquisito lo scorso anno.
Congratulazioni a tutte le nostre ragazze a i nostri ragazzi, eccellenze sportive del territorio, che insieme a tanti altri giovani e associazioni sportive locali promuovono iniziative, competizioni e attività di alto valore, per il sostegno dello sport come elemento essenziale di convivialità, regole e aggregazione”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino