“Si è svolto oggi, alla Casa della Partecipazione di Maccarese, un bellissimo laboratorio organizzato dalla Garante per l’infanzia, prof.ssa Maucioni e dal mio assessorato con la collaborazione del centro anti violenza I-DEA e della Biblioteca dei piccoli”. Lo dichiara l’assessora alle Pari Opportunità Anna Maria Anselmi.
“Hanno partecipato le ragazze e i ragazzi del triennio degli istituti Da Vinci e Baffi – spiega – che sono stati coinvolti in giochi-laboratori che hanno affrontato i temi dell’uguaglianza, dell’inclusione della violenza sulle donne.
Un’esperienza molto partecipata che si è conclusa con un momento musicale e dei brani eseguiti da Kasia Chojnacka e Carmelo Iorio della scuola di musica La Pantera rosa di Fregene”.
“L’educazione delle ragazze e dei ragazzi è un tema fondamentale quando parliamo di discriminazioni” – conclude Anselmi.
“È anche così che si fa prevenzione e che si lavora per fare in modo che le nuove generazioni crescano con una cultura dell’uguaglianza e del rispetto”.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Fiumicino