Questa mattina il consigliere Mario Baccini ha depositato un’interpellanza per chiedere al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici di sollecitare l’intervento di ANAS per la complanare di Aranova.
“Molti cittadini – spiega Mario Baccini, coordinatore del centrodestra e civiche – mi hanno segnalato che ci sono problemi dovuti alla scarsa illuminazione e al degrado di sterpaglie e rovi che circondano la complanare di Aranova e ne impediscono l’utilizzo in sicurezza.
La popolazione di Aranova chiede che sia illuminata la complanare dell’Aurelia, dalla rotonda in costruzione al km 23 fino a Largo Goni. Già dieci anni fa, su quel tratto di strada c’è stato un incidente mortale e, in quell’occasione, l’Anaspromise che l’avrebbe illuminata. Purtroppo, a quella promessa non venne dato alcun seguito.
È la via più importante per l’accesso alla località di Aranova e la sua messa in sicurezza dovrebbe essere una priorità. Per questo ho rivolto un’interpellanza al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici perché si adoperino presso Anas per sollecitare la messa in sicurezza della complanare”.