Pianificare il futuro con il supporto di un consulente finanziario indipendente permette di ridurre il rischio e ottenere un maggior rendimento, tutto ciò senza necessariamente cambiare istituto di credito.
Ma come scegliere il migliore consulente finanziario A Roma? Travagli Financial è in grado di offrire servizi su misura basati su analisi qualitative e quantitative. Attivo da oltre 30 anni, propone un metodo di lavoro che prevede l’analisi accurata dell’attuale portafoglio e la definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Consulente finanziario Roma: perché affidarsi a un professionista autonomo?
Esistono tante buone ragioni per scegliere un consulente finanziario che lavora in maniera autonoma a Roma. L’attività di questo professionista, infatti, resta totalmente separata da quelli che sono i tradizionali canali di vendita dei prodotti finanziari proposti dalle banche e altri intermediari. In questo caso il cliente, persona fisica o società, potrà contare su consulenze personalizzate.
Per trovare il migliore consulente finanziario a Roma bisogna concentrare la scelta solo sui professionisti qualificati, ovvero su soggetti che dispongono di regolare iscrizione all’Ordine dei Consulenti Finanziari (OCF), più nello specifico nella sezione riservata ai Consulenti Finanziari Autonomi.
L’attività prevede non solo l’emissione di raccomandazioni scritte che riguardano nuovi investimenti, ma anche l’analisi accurata delle scelte finanziarie presenti. Nel primo caso il consulente finanziario autonomo si occuperà di valutare gli obiettivi dell’investimento, tenendo conto della tolleranza del rischio secondo quanto previsto dalla direttiva MIFID II. Il cliente inoltre avrà a disposizione un’ampia scelta di strumenti finanziari adeguati alle specifiche necessità.
Le raccomandazioni includono una descrizione dettagliata di ogni strumento finanziario, specialmente con riferimento alla protezione del capitale investito, al livello di liquidità, alle condizioni del mercato e agli eventuali vincoli al disinvestimento. Verranno anche indicati i livelli di redditività, i costi, i report periodici e tutti gli aspetti fiscali.
Perché scegliere Travagli Financial a Roma?
Grazie alla lunga e comprovata esperienza nel settore degli investimenti, Travagli Financial è in grado di offrire un servizio di qualità, in linea con le esigenze dei clienti, i quali potranno ottenere ampia assistenza su tutto ciò che è legato alla gestione del denaro della famiglia e dell’impresa.
Più nello specifico, l’area di intervento prevede i seguenti servizi:
- perizie che riguardano singoli titoli
- valutazioni dell’intermediario
- gestione accurata di portafogli
- weath management
- controllo della tesoreria aziendale, associazioni, fondazioni, banche locali e onlus
- pianificazione immobiliare e controllo fiscale
- ricerca mirata degli strumenti finanziari
- assistenza in fase di istruttoria dei mutui
- college panning
- pianificazione successoria e previdenziale
Regolarmente iscritto all’Organismo dei Consulenti Finanziari Indipendenti, Maximiliano Travagli ha lavorato come broker finanziario per noti istituti di credito e ha formato numerosi consulenti finanziari. Al momento svolge la sua attività svincolato da qualsiasi gruppo bancario, nell’esclusivo interesse del cliente.
Scegliere Travagli Financial vuol dire ottenere raccomandazioni chiare, imparziali e dettagliate, che non sono mai finalizzate a vendere un determinato prodotto finanziario. Le raccomandazioni di investimento si possono inoltre effettuare presso la banca del cliente.
La ricerca, l’analisi e la selezione dei vari prodotti finanziari avviene sempre in maniera meticolosa e per questo nulla viene lasciato al caso. Al primo posto ci sono sempre le reali necessità dei clienti e per questo non vengono mai offerti prodotti proprietari, attività di conflitto o di investment banking che in qualche modo possono intralciare la scelta dell’investimento indipendente.
Travagli Financial adotta metodologie moderne e di qualità, al fine di gestire al meglio ogni aspetto della situazione finanziaria del cliente. Grazie alle collaborazioni con i migliori professionisti patrimoniali sarà anche possibile integrare il Wealth Management con servizi aggiuntivi, come quelli che riguardano la pianificazione previdenziale, fiscale, assicurativa o successoria.
Travagli Financial: consulente finanziario indipendente a Roma
La pianificazione finanziaria si basa su numerose scelte, oltre che su un processo dinamico e in continuo cambiamento. A questo riguardo, i clienti saranno invitati a partecipare alle riunioni periodiche, anche telefoniche, per procedere al bilanciamento del portafoglio e concordare le strategie più opportune.
Travagli Financial, in qualità di consulente indipendente a Roma, dispone dell’accesso a numerosi fondi comuni di investimento, prodotti alternativi ed ETF. Essendo completamente libero dai prodotti proprietari, sarà in grado di determinare le soluzioni più adeguate con le necessità specifiche del cliente.
La consulenza finanziaria a pagamento sarà in definitiva oggettiva e punterà alla crescita degli asset. Il cliente potrà anche decidere di modificare all’occorrenza il portafoglio, scegliendo ad esempio investimenti che prevedono commissioni basse oppure pari a zero. Ogni richiesta viene evasa in tempi quanto più possibili rapidi e comunque nell’arco delle 24 ore.