Secondo il report della Asl Roma 3, la situazione del totale dei positivi nelComune di Fiumicino è piuttosto stabile con 84 casi attuali. Rispetto all’ultima comunicazione, contiamo 14 nuovi casi e 15 guariti; l’età media è di 35 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 0,10.
Per quanto riguarda le località, sebbene la percentuale più alta sia ancora tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme contano i 35% dei casi, il dato di Aranova non è da sottovalutare, soprattutto se si fanno le proporzioni con la popolazione residente. Ad Aranova, infatti, si concentra il 17% del totale dei positivi attuali. Seguono Fregene con il 12% e Maccarese con l’11%.
“Com’è noto – dichiara il sindaco Esterino Montino – il Governo ha esteso l’obbligo del green pass a tutti i luoghi di lavoro. Ci auguriamo che questa misura, condivisibile, contribuisca ad alzare i livelli di sicurezza nei posti di lavoro, pubblici e privati. Invito tutte le aziende, piccole e grandi, del territorio ad attrezzarsi in modo da dare totale applicazione a questa nuova misura e, naturalmente, a chi non ha ancora provveduto a vaccinarsi a farlo nel più breve tempo possibile”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino