Dalla collaborazione tra la Pro Loco di Fiumicino e il Museo del Sax di Maccarese, nasce un’esclusiva gita in battello sul Tevere, sulle note della Continental Dixie Band.
Il jazz approda a Fiumicino e lo fa in grande stile con una serie di appuntamenti musicali di rilievo per salutare e dire arrivederci all’estate, a suon di musica.
Il primo di questi sarà a bordo di un battello e avrà come scenario il rilassante panorama fluviale lungo le sponde intorno all’Isola Sacra.
Nel tardo pomeriggio e nella serata del 3 settembre, i partecipanti potranno infatti navigare i due rami del Tevere, cullati dalle calme acque del fiume ed al ritmo della musica.
Lungo il percorso inoltre, sarà possibile osservare l’ambiente da una prospettiva inusuale e spesso sconosciuta, scoprendo scorci suggestivi, che appartengono al mondo fluviale, con la fauna caratteristica e le risorse storiche del luogo. Il tragitto ovviamente sarà reso ancora più piacevole dalla “Continental Dixie Ban”, composta da: Pietro Crescimbeni alla tromba, Leonardo Crescimbeni al sax basso, Alberto Botta alla batteria, Piercarlo Salvia al clarinetto e sax tenore, Armando Morlet al banjio che si esibiranno a bordo in un emozionante concerto jazz.
Non mancherà un gustoso aperitivo e la possibilità di degustare dell’ottima birra artigianale
La gita sul Tevere prevede due turni, uno con partenza alle 17.30 e uno alle 19.00, la durata di circa un’ora. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino e dal Museo del Saxofono di Maccarese, rispetta le condizioni di sicurezza anti-Covid, prevede un numero limitato di partecipanti e, come da normativa di legge, richiede ai partecipanti l’esibizione del Green Pass o il risultato negativo di un tampone effettuato entro le 48 ore, oltre alla prenotazione obbligatoria.
Gli altri appuntamenti dei concerti jazz, che si svolgeranno presso il Museo del Saxofono di Maccarese, per tutto il mese di settembre, saranno comunicati successivamente.
Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all’e-mail info@prolocofiumicino.it , chiamare il numero 329 3682161, 06 65047520 o recarsi presso le due sedi della Pro Loco di Fiumicino: all’ufficio di Piazza G.B. Grassi, 12 o al treno storico di Via della Torre Clementina.