Ultime serate di film all’aperto per la rassegna cinematografica itinerante “Notti di Cinema”, promossa dal Comune di Fiumicino, con il coordinamento della Commissione Cinematografica e dell’Acis OdV.
Il calendario della rassegna ha in programma per venerdì prossimo, 20 Agosto, presso il Giardino del Centro Anziani di Passoscuro, in Via Serrenti, 95, la visione del film di Walter Veltroni “C’è tempo”. La pellicola narra la storia di un uomo di quarant’anni fortemente immaturo, il quale alla morte del padre riceve l’inaspettata notizia di avere un fratello minore dell’età di tredici anni. I due fratelli, dopo le prime incomprensioni, tenteranno di avvicinarsi, scoprendo ognuno un po’ del loro essere.
Sabato 21 Agosto la rassegna, invece, si sposterà a Torrimpietra, in Via Francesco Marcolini, con la proiezione del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”, storia tragicomica di tre famiglie molto diverse tra loro, che partono per una vacanza in Puglia e si ritrovano, a causa di un disguido, a condividere la stessa abitazione per tutto il periodo delle ferie estive.
“Notti di Cinema” concluderà poi le proiezioni il prossimo martedì 24 agosto a Testa di Lepre, presso il Parco Vittorio Emanuele Cecoli, con la visione della pellicola “Io c’è”, di Alessandro Aronadio, con la partecipazione di Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston. Il film racconta la storia di un proprietario di un bed and breakfast in fallimento, il quale decide di rinnovare la propria attività trasformandola in un luogo di culto. Egli per pagare meno tasse dovrà però essere in grado di fondare una nuova religione.
L’orario di inizio delle proiezioni è previsto per le 21.00.