“Come Presidente di questa Associazione voglio fare i complimenti a tutti i nostri volontari e volontarie per come ieri hanno affrontato un grosso incendio che minacciava strutture e civili abitazioni”. È quanto dice Alfredo Diorio, presidente dell’Associazione Nuovo Domani – Protezione Civile Fiumicino a seguito del vasto incendio divampato nella zona di Passo della Sentinella.

“Hanno dimostrato la loro professionalità – sottolinea Diorio – il loro senso di responsabilità la loro determinazione ad affrontare situazioni di grande pericolo con calma e consapevolezza di quello che esattamente bisognava fare. Ottimo meraviglioso il rapporto di squadra. C’era poco da dire, ognuno sapeva esattamente che cosa fare. E questi ragazzi e ragazze sono per me e dovrebbero essere per tutti i cittadini di Fiumicino un vero valore aggiunto e da considerare un grande orgoglio..

Vorrei ringraziare tutti, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri, la Polizia di Stato e tutti i volontari che ieri insieme a noi hanno condiviso sudore e fatica. E un grazie di cuore al nostro Sindaco Esterino Montino che ci è  stato sempre vicino monitorando il procedere delle operazioni fino a completo spegnimento. Bravi tutti. Un forte abbraccio. Siete grandi”.