“Un’impennata di 100 casi positivi al Covid-19, è l’ultimo dato che ci arriva dalla Asl del nostro territorio e che ci riporta il Sindaco Montino. Ma quello che chiediamo proprio al Sindaco è: quanti di questi 100 positivi sono vaccinati e quanti no?”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“È vero che, ogni volta che aumentano i contagi, dobbiamo allarmarci e metterci in guardia – sottolinea Severini – ma allo stesso tempo, questo deve farci riflettere. Caro Sindaco, essendo lei la massima istituzione sul territorio di Fiumicino, come cittadino e Consigliere comunale, le chiedo di farsi portavoce con la Asl per reperire questo dato fondamentale.
Se l’obiettivo è continuare la campagna di sensibilizzazione sulla vaccinazione, è necessario avere a disposizione dati certi: se nei positivi i vaccinati sono pochi rispetto a tutti gli altri, significherebbe che questa campagna è efficace e si fornirebbe alla cittadinanza un’informazione utile, che la invoglierebbe a vaccinarsi. Se, invece, siamo in dubbio, si continua solo a seminare paura, malcontento e fobia tra la popolazione, in merito a se serva vaccinarsi o meno per proteggersi dal Covid.
Solo il Sindaco può fare in modo di fornirci dati corretti ed esaustivi. Quindi, le chiediamo di impegnarsi al fine di avere al più presto un quadro completo e dettagliato della situazione epidemiologica del territorio”.