“Il consiglio comunale di ieri ha approvato all’unanimità la mozione con cui chiediamo all’amministrazione di illuminare i varchi a mare di Passoscuro”. È quanto dicono i consiglieri Paola Magionesi e Fabio Zorzi.
“Negli ultimi anni – spiegano Magionesi e Zorzi – Passoscuro si sta abbellendo e sta cambiando volto, diventando sempre più una località bella e accogliente: le strade rifatte, la pista ciclabile, i murales artistici, le sculture e i varchi a mare la valorizzano sempre di più.
In particolare, i varchi realizzati come delle vere e proprie piazzette, rappresentano un’attrazione turistica e un punto di incontro per chi abita a Passoscuro e per i tanti turisti che vengono a trascorrere qui le loro vacanze anche grazie alle installazioni e alle panchine.
Insieme alla collega Paola Meloni abbiamo quindi presentato una mozione che punta a valorizzarli ancora di più: illuminare i 10 varchi significa creare una passeggiata notturna in riva al mare molto suggestiva che le persone possono scegliere di attraversare sia a piedi che in bicicletta, godendosi il fresco della sera e la bellezza del mare di notte. C’è anche, indubbiamente, anche una questione di sicurezza: le aree illuminate risultano più piacevoli da attraversare, più vissute e, quindi, più sicure.
Ringraziamo tutte le consigliere e i consiglieri che hanno votato la nostra mozione dimostrando che si possono superare le differenze politiche quando si parla di interventi a beneficio della comunità”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino