“Complimenti alla Maccarese Spa per essere la prima azienda agricola ammessa tra i soggetti iscritti al Global Compact delle Nazioni Unite”. È quanto dice l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.
“Il Global Compact – spiega Antonelli – mira a mobilitare un movimento globale di aziende e altri soggetti interessati per favorire uno sviluppo sostenibile a 360 gradi. A tale fine, il Global Compact supporta le aziende a fare affari in modo responsabile allineando le proprie strategie e attività ai principi dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione; nonché ad intraprendere azioni strategiche per promuovere obiettivi sociali più ampi, come gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, ponendo enfasi sulla collaborazione e l’innovazione.
Un riconoscimento importante per l’azienda di Fiumicino, a convalida dell’impegno profuso fino ad oggi, ma anche da sprone a continuare sul percorso di conciliazione tra produzione e sostenibilità ambientale e sociale.
Sono le grandi aziende infatti, che più di altre, possono e devono guidare il percorso di cambiamento necessario per realizzare un mondo più equo, giusto e solidale”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino