Dalle ore 14 di oggi, 21 giugno 2021, alle ore 14 del 20 luglio 2021, sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021-2022.

“Il trasporto scolastico – dice l’assessore alla scuola e ai Trasporti Paolo Calicchio – è uno dei servizi essenziali che l’amministrazione comunale promuove per agevolare le famiglie del territorio che per scelta o per difficoltà logistiche ed organizzative hanno necessità per i loro figli di usufruire di tale opportunità.

Il servizio si rivolge, infatti, a tutti gli alunni residenti nel Comune di Fiumicino a partire dalla scuola dell’infanzia sino alle medie. Come negli anni precedenti il costo del servizio è  stabilito sulla base del modello Isee che dovrà essere allegato alla richiesta di iscrizione online, il quale parte da una fascia a quota mensile pari a zero per arrivare ad una cifra massima di € 60 per andata e ritorno e di € 36 per una sola corsa”.

La richiesta di iscrizione, debitamente compilata dal richiedente e corredata dall’attestazione Isee ordinario del proprio nucleo familiare, dovrà essere effettuata online accedendo al portale istituzionale del Comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.it – Servizi ONLINE – Servizi Scolastici secondo la seguente modalità.

– Tramite il sistema SPID si può accedere direttamente ai servizi del portale istituzionale e compilare la domanda online. Il servizio è disponibile al seguente indirizzo web:

 http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=fiumil&&areaAttiva=2

Per la compilazione della domanda online il richiedente dovrà avere a disposizione la seguente documentazione:

  • Codice Fiscale del richiedente e dell’utente che usufruirà del servizi
  • Documento di identità del richiedente (scansione da allegare alla domanda (in formato PDF o JPG)
  • Un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare cui verranno inoltrate le comunicazioni di servizio
  • Eventuale Isee ordinario in corso di validità (scansione da allegare alla domanda in formato PDF o JPEG)
  • Eventuale delega a terzi in sostituzione dei genitori ad accompagnare / prelevare il proprio figlio/a dal punto di fermata stabilito dal comune. In tal caso oltre alla delega deve essere allegato anche il documento di identità della persona delegata.
  • Eventuale certificazione per utenti nelle condizioni previste dalla legge 104/92 commi 1 e 2.

Si ricorda inoltre che, al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti, in quanto in caso contrario il sistema non permetterà la compilazione della domanda.

Per conoscere i costi del servizio, le modalità di pagamento e ogni altra informazione, è possibile consultare l’Avviso pubblico al seguente link:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/notizie/avvisi-dagli-uffici/item/2920-avviso-pubblico-per-le-iscrizioni-al-servizio-di-trasporto-scolastico-2021-2022

Al fine di agevolare richieste e chiarimenti è preferibile contattare l’Ufficio tramite posta elettronica al seguente indirizzo mail: servizio.trasporti@comune.fiumicino.rm.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sarà possibile rivolgersi a: Servizio Trasporti, p.le C.A. dalla Chiesa, 78, tel. 06/65210.405 – 409.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino