“Stamattina ho partecipato all’iniziativa “OrtoAttivo” promossa dalla cooperativa MoBi.Di e dedicata dedicata alla sostenibilità ambientale, e allo scambio comunitario”,  dichiara l’assessore alle attività produttive Erica Antonelli.

“Una iniziativa di importante valenza sociale che trae origine dal valore della terra e dei suoi frutti. La cooperativa MoBi.Di svolge da anni attività di agricoltura sociale, mettendo a disposizione dei cittadini fazzoletti di terra di 50mq da coltivare per uso proprio. Un esempio virtuoso di come gli orti urbani possano, da una parte, essere piccoli polmoni verdi in centri urbani, dall’altra un luogo di aggregazione” ha detto l’assessora.

Nel corso dell’iniziativa è stato possibile visitare i 25 micro orti sociali, degustare i prodotti locali, partecipare, per i più piccoli, ai laboratori coadiuvati dalle educatrici della cooperativa, acquistare piante aromatizzate, visitare il mercatino dell’artigianato.

“Un ringraziamento a Marco Cellarosi, presidente della cooperativa, e a tutti gli operatori della MoBi.Di che hanno realizzato un bellissimo momento a misura di famiglia”.