“Siamo preoccupati per l’attuale ‘stallo’ del Governo sulla vertenza Alitalia. Una vertenza dove si ‘dovrebbe’ discutere il futuro di migliaia di lavoratori aeroportuali; una vertenza importante che influisce di fatto sull’economia del nostro territorio”. È quanto dice con una nota il direttivo di DemoS Fiumicino.
“Eppure – si legge nella nota – nonostante l’importanza e l’urgenza di risolvere la grave situazione che tutti noi conosciamo da tempo, ancora oggi, il Governo Draghi non riesce a ‘mettere sul tavolo’ una concreta proposta da poter discutere con i lavoratori.
Noi vogliamo fare la nostra parte, sostenendo tutte le azioni dei lavoratori ormai disorientati da una politica che continua a non dare risposte ma il Governo Draghi ha il dovere di presentare al più presto un piano di rilancio che abbia due chiari obiettivi: sviluppare il trasporto aereo attraverso tutti i sui vari asset e salvare ogni singolo posto di lavoro. Per questo motivo Democrazia Solidale aderirà allo sciopero del 18 giugno, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, e sarà presente al presidio organizzato dai lavoratori presso il Terminal 3 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci”.