Da oggi, lunedì 3 maggio, stop ai test rapidi a piazzale Molinari a Fiumicino. “Nostro malgrado – comunica la Misericordia Fiumicino – siamo costretti a fermarci in attesa di eventuali nuove comunicazioni. Grazie ai medici di medicina generale con i quali abbiamo condiviso sei mesi intensi (da loro abbiamo imparato molto ), alla Asl Roma 3, grazie ai cittadini che spesso ci hanno coccolati e viziati, grazie a tutti i volontari per lo sforzo e la professionalità, grazie ad Autorità Portuale che ci ha spesso sopportati , grazie ad una Amministrazione che ha fatto molto per la sua città permettendo di individuare cluster familiari e aziendali”.
La notizia è stata diffusa via sociale e immediatamente sono arrivate le reazioni dei cittadini, che tanto si erano trovati bene con questo servizio.
“All’inizio della settimana passata – fa sapere il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – ho avuto modo di parlare con la nuova dirigente generale della Asl Roma 3, chiedendo informazioni circa il mantenimento da parte della Asl del rapporto di convenzione con la Misericordia per i due presidi di Fiumicino e Palidoro.
Non avendo ricevuto risposta, venerdì scorso ho chiamato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato per informarlo. Mi ha detto che non ne era conoscenza e che si sarebbe interessato a riguardo. Al momento non c’è stata comunicazione né dalla Regione né dalla Asl. Evidentemente pensano a una organizzazione diversa da quella che anche noi abbiamo contribuito a mettere in piedi con i due presidi di Piazzale Molinari e Palidoro. Ringrazio tutti i medici, gli operatori e i volontari della Misericordia che in questi mesi vi hanno prestato servizio. Rimaniamo ovviamente sempre pronti a collaborare con le autorità sanitarie se e quando ci verrà richiesto”.