Si è aperta la selezione regionale per partecipare alla XL edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene dal 29 agosto al 3 settembre 2021, organizzato dall’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli” con il Movimento Federalista Europeo centro regionale del Lazio.

Possono presentare la candidatura gli studenti residenti nel Lazio che frequentino la scuola secondaria di secondo grado o un’Università degli studi. Per partecipare basterà predisporre, nella forma di saggio breve o articolo di giornale, un elaborato su uno dei temi proposti nel bando e compilare il questionario informativo a questo link: https://forms.gle/YTsBq9ogqFo1fgBq9.

“È un’occasione da non perdere che può dare alle ragazze e ai ragazzi del territorio opportunità e nuovi strumenti di approfondimento e di lavoro. Un momento di riflessione in cui avranno l’occasione di incontrare altre studentesse e studenti da tutte le parti d’Europa, oltre alla possibilità di dibattere e discutere di temi di grande attualità e del futuro dell’Unione Europea insieme a rappresentanti delle Istituzioni europee, nazionali e regionali. Invitiamo chiunque fosse interessato a fare domanda e a non farsi sfuggire questa grande occasione di confronto e studio”, affermano il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando a questo link: http://www.istitutospinelli.org/download/bando-regione-lazio-ventotene-2021/