“Saremo a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici Alitalia che manifesteranno, domani davanti al Mise e venerdì pomeriggio in Campidoglio, per esprimere la preoccupazione per il futuro loro e delle loro famiglie”. È quanto si legge nella nota del Partito Democratico Fiumicino
“Non condividiamo – prosegue la nota – la volontà del governo di ridurre le dimensioni della nostra compagnia di bandiera, procedendo a tagli indiscriminati nel personale e in settori fondamentali. Ciò renderebbe Alitalia non più un importante asset economico e produttivo del nostro Paese ma una compagnia non in grado di competere sul mercato internazionale. Inoltre il ridimensionamento di Alitalia metterebbe in crisi tutte quelle aziende aeroportuali e non che lavorano per la compagnia di bandiera. Senza considerare le inevitabili ripercussioni sull’economia e sull’occupazione nel territorio del Comune di Fiumicino.
Per questo chiediamo a tutti i nostri dirigenti del Partito Democratico, i senatori, i parlamentari, i rappresentanti delle istituzioni di portare avanti, insieme a noi, la battaglia per un Alitalia che sia una società pubblica, capace di competere con le altre compagnie di bandiera straniere, con un personale qualificato e asset produttivi di livello. Chiediamo a tutti loro di scendere in campo con le parole ma soprattutto con i fatti per fare sentire, uniti, la nostra voce”.