Nel tardo pomeriggio di ieri una coppia è stata trovata priva di vita in un appartamento in via del Portico Placidiano a Isola Sacra.
Si tratta di un maresciallo della Guardia di Finanza di 53 anni, Maurizio Zannolfi, e la sua compagna, un’infermiera 40enne. Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia di finanza, la Polizia e i Carabinieri, insieme alla Scientifica per i rilievi e al magistrato competente della procura di Civitavecchia.
A dare l’allarme è stata una tenente della Guardia di Finanza di Fiumicino preoccupata per non avere sentito né visto al lavoro il maresciallo.
Secondo una prima ricostruzione il finanziere avrebbe ucciso la sua compagna e poi, con la stessa arma di ordinanza, si sarebbe tolto la vita. Fin dal primo momento gli investigatori hanno ipotizzato un omicidio-suicidio. Sembrerebbe che durante i rilievi inoltre in casa sia stata trovata una lettera in cui verrebbe annunciato il gesto e spiegato che la coppia era d’accordo. Il biglietto è ora al vaglio degli investigatori.
“Sono profondamente rammaricato – dice il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino – per quanto accaduto. Desidero esprimere a nome mio e dell’Amministrazione le condoglianze ai familiari e amici della coppia”.