La Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino è orgogliosa di aver partecipato, almeno in parte, alla realizzazione del film di Pietro Castellito “I Predatori”, già vincitore della Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia ed oggi candidato ai premi David di Donatello come miglior regista esordiente, migliore sceneggiatura originale, miglior produttore e miglior compositore.
Molte delle riprese del film, dal carattere tragicomico, sono state realizzate, grazie alla collaborazione della Commissione Cinematografica, nel territorio di Fiumicino, in particolare presso la zona del Vecchio Faro e della spiaggia, dove sono ambientate alcune delle scene più emblematiche dell’intera sceneggiatura.
Pietro Castellito, al suo esordio come regista ha voluto raccontare una vicenda di due famiglie contrapposte, una borghese ed intellettual chic, l’altra estremista e popolare.
Tra gli attori si annovera Massimo Popolizio, Dario Cassini, Anita Caprioli, Antonio Gerardi e Nando Paone e la partecipazione di Vinicio Marconi.
La produzione Fandango, con Rai Cinema, hanno ringraziato la Commissione Cinematografica di Fiumicino, in particolar modo il Direttore Alessandro De Nitto, per l’aiuto professionale fornito durante il set.
Fonte: Commissione Cinematografica Città di Fiumicino