“Grazie papà per tutto quello che hai fatto per me. Vivrò dei tuoi insegnamenti. Sei stato un uomo unico e io ti amerò per sempre”. Con queste parole Anna Scorsolini ha voluto salutare il padre Paolo, che è venuto a mancare ieri.
I funerali si svolgeranno martedì 16 marzo alle 15.00 a Tagliata. Paolo Scorsolini ha lasciato un vuoto, non solo nei suoi cari ma in tutto il territorio del Comune di Fiumicino. Lo testimoniano i tanti messaggi di cordoglio che sono arrivati in queste ore alla famiglia.
“Una brutta notizia – ha detto il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino – purtroppo mi è giunta in questa domenica di marzo: la scomparsa di Paolo Scorsolini.
Paolo è stato una figura di riferimento importante nel settore dell’agricoltura e dell’allevamento del nostro territorio, che tanto ha rappresentato e fatto per la sua comunità. Un grande lavoratore e una persona intelligente e sensibile. Più volte, nel corso degli ultimi anni, ci ha ospitati per eventi e assemblee all’interno della sua proprietà di Torrimpietra, quella bellissima Corte di Arenaro che ospita la preziosa e unica Sala Nervi, un’opera architettonica incredibile. Alla famiglia e agli amici mando un forte abbraccio e porgo le condoglianze mie e dell’intera Amministrazione che rappresento”.
“Paolo Scorsolini – dice Mario Baccini – benefattore e stimato punto di riferimento della nostra comunità è tornato alla casa del Signore. Sopravviva la sua immagine di quanti l’ebbero caro. Partecipiamo al lutto che ha colpito la famiglia”.
La famiglia De Nitto e l’Associazione Acis si stringono “nel dolore della famiglia Scorsolini per la perdita del caro Paolo. Un uomo di ‘vecchio stampo’, gran lavoratore, sempre disponibile, il quale con la sua famiglia, la moglie ed i suoi splendidi figli ha fatto tanto per il territorio di Fiumicino. Un grande abbraccio, in particolare, alla figlia Anna, nostra grande amica”.