“Proseguono a pieno regime i lavori di ristrutturazione e adeguamento di via Torre Clementina”. Lo afferma l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.
“Nei tratti già interessati dal cantiere – spiega Caroccia – si notano miglioramenti sia a livello commerciale sia a livello di fruizione da parte dei pedoni. Il nuovo percorso tattile è stato posto, come da normativa, sull’intero percorso.
Nei prossimi giorni sarà interessata dai lavori tutta l’area attigua alla passerella pedonale: le rampe saranno modificate e rese fruibili da più angolazioni, inoltre la nuova pavimentazione stradale fatta in mattonato carrabile sarà rialzata e il traffico sarà a velocità limitata. Questo permetterà, una volta spostati tutti i chioschi sul lato fiume, la creazione di una piazza interamente fruibile, grazie all’ampio spazio che si verrà a creare, con benefici per la cittadinanza e per le attività commerciali. Intanto proseguono i lavori di adeguamento anche delle via collegate, come via Orbetello, via G.B. Grassi, via della Spiaggia”.
Fonte: Comune di Fiumicino