“Aspettiamo un cenno di vita dal Sindaco sulla questione aeroportuale”. È quanto dice Mario Baccini, capogruppo del centro destra e liste civiche sulla questione aeroportuale e sul caso Alitalia.
“L’unico indotto – sottolinea Baccini – che oggi sembra non essere stato preso in considerazione nei ristori è proprio quello dell’aeroporto eppure, specie a Fiumicino, che rimane l’hub italiano principale, questo sarebbe fondamentale per assicurare un minimo di serenità alle famiglie. La situazione è drammatica.
Dall’ultimo servizio di Report sul piano industriale della divisione tra ITA e Alitalia che lascerebbe nella bad company molta forza lavoro, si evince uno scenario inquietante. Un film, peraltro, già visto. Senza entrare in materia di ingegneria societaria vorremmo che questa volta il Comune di Fiumicino si facesse parte attiva per tutelare i lavoratori del territorio e i posti di lavoro a rischio attivandosi su ogni tavolo utile. Per ora Montino ha brillato per la sua assenza. è il momento di intervenire”.