“Per il terzo anno consecutivo questa Amministrazione si dota di uno strumento importantissimo, il bilancio, senza ricorrere ai dodicesimi”. Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale Stefano Calcaterra.

“Quello di quest’anno è stato un percorso a ostacoli a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus – spiega – ma adesso l’Amministrazione, approvando il bilancio di previsione 2021/2023, è nelle condizioni di poter affrontare i prossimi mesi, che resteranno delicati a causa della crisi economica legata alla pandemia. La volontà dell’Amministrazione è evidente sia sugli aspetti sociali che economici, seppur nella limitatezza delle risorse a disposizione, e non farà mancare il proprio supporto ai nostri concittadini. Ringrazio tutte le forze di maggioranza e di opposizione per la responsabilità e l’attenzione dimostrate nei confronti dei cittadini”.

“Siamo molto soddisfatti per i moltissimi interventi su Fiumicino e Isola sacra inclusi nel bilancio di previsione 2021/2023 approvato oggi. Si tratta di interventi – dichiarano i consiglieri del Partito democratico Giampaolo Nardozi, Valentina Giua, Raffaele Megna e Massimo Chierchia – che abbracciano molti campi diversi, dalla cultura al turismo, dal commercio alla mobilità e che miglioreranno la qualità della vita in queste due località. Dall’Auditorium del Mare, il cui cantiere finalmente è in partenza, e che diventerà il polo culturale dell’intero Comune, al rifacimento della darsena; dallo spostamento del mercato di via Foce Micina sul nuovo plateatico in via di realizzazione presso la rotonda di Coccia di Morto, alla prosecuzione delle piste ciclabili; dal completamento del restyling di via Torre Clementina a quello di via Trincea delle Frasche. E molto altro ancora. Opere importanti e attese che presto saranno sotto gli occhi di tutti”.

“Un ringraziamento particolare – concludono i consiglieri Pd – va a tutti gli operatori ecologici che in questi giorni di festa hanno mantenuto il servizio di raccolta porta a porta efficiente e puntuale, nonostante le difficoltà legate all’emergenza covid. Nel prossimo contratto di servizio, tra l’altro,  saranno previsti interventi quotidiani di decoro urbano svolti proprio da loro”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino