C’è speranza per rivedere il treno a Fiumicino Città? Appuntamento venerdì 18 dicembre dalle ore 18. sulla pagina Facebook dell’associazione POP per riprendere il ragionamento sul ripristino del collegamento ferroviario fino a Fiumicino.
Oggetto dell’incontro è la possibilità di ripristinare i 2 km di binari in piano per portare la linea ferroviaria fino al centro cittadino. Un discorso che sta ancora a cuore a tanti fiumicinesi, che negli anni hanno dato prova di non aver scordato quel collegamento abbandonato nel 2000 a favore della linea per l’aeroporto. Il trasporto pubblico è una battaglia di civiltà e deve essere garantito anche su rotaia con tutti i riscontri positivi che ne possono derivare per la collettività.
A parlarne sulla pagina Facebook di POP saranno:
- Andrea Ricci – Presidente Osservatorio regionale Trasporti Lazio
- Massimo Montebello – Ingegnere dei Trasporti Collettivi, componente ORT
- Maurizio Mazzoni – Esperto sistemi multimodali
- Angelo Petrillo – Consigliere comunale Comune di Fiumicino, vicepresidente POP
Coordina:
- Sandra Felici – Coordinamento POP Fiumicino
“Vi aspettiamo on-line – si legge nella nota dell’associazione POP – per approfondire questo tema per poi poter continuare il discorso aprendo tavoli tecnici con gli enti direttamente interessati quali la Regione Lazio, il Comune di Fiumicino e anche organizzazioni di pendolari ed esperti per trovare il miglior modo per concretizzare questa necessità, che nella zona interessata coinvolge oltre 45,000 cittadini”.
Per domande e proposte: popfiumicino@gmail.com