Oggi a piazzale Molinari sono arrivati due grossi carichi di frutta e verdura offerti dall’azienda “L’isola della frutta” di Sergio Caruana e dai Mercati generali di Guidonia: due generosissime donazioni che i volontari della Misericordia stanno provvedendo a smistare alle persone che assistono.
“Purtroppo la seconda ondata della pandemia sta riproponendo un problema di sussistenza per molte famiglie di Fiumicino – spiega il sindaco Montino – ma in questi mesi la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità, oltre che delle card prepagate, non si è mai fermata grazie al lavoro encomiabile e instancabile dei volontari della Misericordia. Nei prossimi giorni è prevista la consegna di altri carichi di generi alimentari – conclude Montino – e, come ho già annunciato, con l’arrivo di nuovi fondi destinati all’assistenza delle persone bisognose, stiamo lavorando alla riapertura del centro di distribuzione di Maccarese che sarà gestito dalla Croce Rossa e affiancherà il preziosissimo lavoro che la Misericordia fa a Piazzale Molinari.”
“Prosegue la raccolta alimentare e i volontari della Misericordia Fiumicino continuano a ricevere donazioni dalle aziende del territorio. Un contributo prezioso che ci permette di accrescere il numero di famiglie in difficoltà raggiunte grazie alla nostra iniziativa – hai dichiarato Elisabetta Cortani, responsabile della Misericordia di Fiumicino – frutto di un costante impegno e di duro lavoro. In particolare, rivolgiamo un sincero ringraziamento all’azienda L’Isola della Frutta di Caruana Sergio, che ha fatto arrivare al nostro quartier generale tante cassette contenenti alimenti di prima necessità. Siamo sempre più orgogliosi della generosità delle aziende di Fiumicino, che con le loro donazioni ci aiutano a portare avanti la nostra causa, permettendoci di rifornire al meglio i pacchi alimentari, visto il periodo di emergenza che ancora non lascia tregua. A Caruana e al suo staff va tutta la nostra gratitudine. Tutti insieme possiamo fare tanto”.