I dati inviati nella giornata di ieri dalla Asl Roma 3  dicono che sul territorio del Comune di Fiumicino, rispetto a sabato, ci sono 17 positivi in più, ma anche 21 guariti.

 “In totale in città – fa notare sindaco Esterino Montino – ci sono 311 persone positive al coronavirus. Di queste il 69% è concentrato tra Isola Sacra e Fiumicino. L’età media è ancora di 41 anni.

Registriamo, dunque, un leggerissimo calo rispetto, ma una flessione così bassa e per un solo giorno non rappresenta un trend. Bisogna attendere i dati dei prossimi giorni.

Per fare in modo che la curva continui a scendere ognuno di noi deve rispettare le regole: indossare la sempre mascherina in modo che copra naso e bocca e usarla anche se siamo a casa con persone non conviventi; lavarci spesso le mani; mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e evitare accuratamente ogni possibile assembramento. Il virus passa da una persona all’altra: la responsabilità e il buon senso personali sono fondamentali per limitare il contagio”.

Fonte: Ufficio Stampa comune di Fiumicino