“Mercoledì prossimo, 25 novembre, incontrerò in videoconferenza l’azienda Venchi per discutere della chiusura del punto vendita dell’Aeroporto e del destino dei lavoratori”.
Lo dichiara l’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi.
“A seguito di un’interrogazione presentata in Commissione lavoro della Camera dagli onorevoli Fassina ed Epifani – prosegue Anselmi – la vicenda è ora all’attenzione del Ministero del Lavoro. All’interrogazione ha risposto la sottosegretaria Francesca Puglisi che ha sottolineato come il Comune di Fiumicino, tramite l’assessorato al Lavoro, si fosse già adoperato per seguire questa ennesima vertenza che pende sul nostro territorio. Abbiamo, inoltre, interessato anche l’Assessorato regionale al Lavoro”.
“Gli onorevoli Fassina ed Epifani hanno, giustamente, chiesto al governo di adoperarsi per porre fine a questa ormai troppo diffusa pratica di molte aziende che consiste nel chiudere le sedi e proporre ai lavoratori il trasferimento in altre città, molto spesso al nord spingendoli così al licenziamento”.
“Dopo l’incontro del 25 convocherò il Tavolo del lavoro – conclude Anselmi – per fare il punto della situazione. In quella sede inviteremo anche rappresentanti del ministero e dell’assessorato regionale”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino