Buongiorno, sono una cittadina di Fregene, una delle responsabili dell’associazione “Come con mamma” e lavoro come AEC in una scuola del Comune di Fiumicino. Dal 6 novembre sono in isolamento fiduciario, in attesa dell’esito del tampone da 8 giorni e come me c’è tanta gente che attende le risposte.
Siamo completamente abbandonati, sono venuta a sapere che hanno sospeso i numeri per le informazioni infatti sono staccati i cellulari che si trovano sul sito della Regione, se mandi mail di sollecito non ricevi nessuna risposta, mi sembra tutto un’assurdità.
Continuiamo a imbottirci di medicinali perchè non stiamo molto bene e siamo bloccati in 3 metri per 3 avendo paura di essere positivi e di infettare il resto della famiglia. Mi chiedo allora: come fanno a comunicare il numero degli effettivi positivi ai tamponi fatti giornalmente, se sono in ritardo in questo Comune di almeno di 8 giorni?
Nel nostro lavoro dare una risposta alla scuola e ai bambini che seguiamo credo sia di fondamentale importanza, eppure non sappiamo nulla. Vi ringrazio per la possibilità di esprimere il mio pensiero.
Francesca Belardelli