67° Minuto Holy Island Pub di via Mario D’Agostini 41 a Isola Sacra giovedì 18 giugno alle ore 22.00 presenta “67° on stage with “‘Round Midnight” (Blues, Soul). Gina Fabiani, voce; Emiliano Begni, piano e voce. Special guest Fabrizio Sartini, ukulele e voce. Il sodalizio musicale fra la vocalità graffiante di Gina Fabiani e l’eclettico pianismo di Emiliano Begni nasce nel 1998 dall’incontro in un coro gospel della Capitale e continua nel tempo in maniera parallela ai progetti personali di entrambi. Da circa due anni l’esigenza di ricerca stilistica e espressiva maturata nel frattempo li ha condotti alla creazione di un progetto che avvicina l’ascoltatore a brani di non facile reperibilità ma dal forte carattere emozionale, nonché a rivisitazioni del tutto originali di pezzi più noti tratti dal blues-soul anglo-americano (Tom Waits, Paolo Nutini, Joni Mitchell, Stevie Wonder ecc…). Nell’estate 2011 danno vita al concerto Voce ‘e notte proponendo i brani più emozionanti della tradizione popolare partenopea.
Gina Fabiani: Casertana d’origine, è dal 1996 fra le più apprezzate soliste dello scenario blues capitolino. Voce del duo Kozmic Blues con Daniele Bazzani alla chitarra (con cui si esibisce in tutta Europa e anche in America), del quartetto acustico Heart & Soul, direttrice e arrangiatrice per coro soul e insegnante di canto, nel 2008 vince il Premio Ciampi per il miglior disco d’esordio con il suo album Segreto, edito da Materiali Sonori per il Popolo del Blues.
Emiliano Begni: pianista di formazione mista proteso verso sonorità legate al blues e al jazz, è dal 2001 voce, piano e arrangiatore per quintetto vocale (negli ensemble Sound Bazar e Quinta Giusta, con cui partecipa al talent-show XFactor); insegnante a sua volta di strumento e di coro soul/gospel, è tastierista ufficiale dal 2003 al 2009 del gruppo Latte & I Suoi Derivati (Lillo&Greg), ha suonato con Nicola Piovani e per Vincenzo Cerami e collabora stabilmente con Rossana Casale dal 2006 (Tour Circo Immaginario, vari musical e co-vocal coach di XFactor 2010).
Si consiglia la prenotazione
Info e prenotazioni: 67° MINUTO LINE: 380.6471597
FACEBOOK: 67minuto