Tutta l’Associazione Acis, il Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie e la famiglia De Nitto si stringono nel dolore per la scomparsa dell’amico fraterno Pino Scaccia.
“Un giornalista d’altri tempi – si legge nella nota dell’Acis – un caro amico di tutta l’Associazione, che negli anni è sempre stato vicino alle varie battaglie sostenute dalla Onlus per la difesa della legalità, la lotta alle mafie e il contrasto al bullismo.
Il nostro storico presentatore del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie, il quale, con la sua immensa disponibilità ha sempre affrontato tematiche importanti e delicate con professionalità e una pungente ironia.
Da inviato Rai gli piaceva ricordare con noi le telefonate che gli facevamo, a Beirut, in Kuwait, chiedendogli cosa potevamo fare per aiutarlo, e lui sorridendo ci rispondeva che la vicinanza e l’amicizia era tutto ciò di cui aveva bisogno.
Recentemente era stato presente al Festival del Cinema Corto Corrente, ricordando la trentennale amicizia che lo legava alla famiglia De Nitto e a tutta l’Associazione Acis.
Ci mancherà immensamente…un grande abbraccio a suo figlio Gabriele”.