“Gli ultimi episodi di violenza che si sono registrati sul nostro territorio non sono una novità. A renderli ancora più gravi è il fatto che alcuni hanno avuto come protagonisti ragazzi giovanissimi. La cosa curiosa, però, è che la maggioranza abbia deciso solo ora di esprimersi sui fatti accaduti e di convocare una commissione per affrontare il problema sicurezza”. È quanto si legge in una nota del Centrodestra e Liste civiche collegate.
“Siamo contenti – prosegue la nota – che l’Amministrazione abbia deciso di fare qualcosa di concreto, nonostante le nostre precedenti sollecitazioni e le innumerevoli richieste, sia di consiglio straordinario, che di una conferenza con tutti i capigruppo alla presenza del Sindaco.
Da tempo che sapevamo quanto la situazione fosse diventa intollerabile e ci stupiamo di tutto questo ritardo nell’agire. Come consiglieri comunali abbiamo il dovere di proteggere i nostri concittadini e continueremo a lottare per la sicurezza del territorio come abbiamo sempre fatto”.