“Questa mattina, appena venuto a conoscenza delle corse del trasporto scolastico saltate, ho immediatamente chiesto chiarimenti alla ditta incaricata, Fratarcangeli”. Lo dichiara l’assessore alla Scuola e al TPL, Paolo Calicchio.
“La ditta ha risposto che, a causa del maltempo e della scarsa visibilità all’interno del deposito dei mezzi si è verificato un incidente che ha reso impossibile l’uso di due bus – spiega Calicchio -. La ditta sta provvedendo in queste ore a reperire altri due mezzi in modo che domani tutto proceda regolarmente”.
“Qualche piccolo inconveniente è dovuto agli orari differenziati di ingresso a scuola – prosegue l’assessore – su cui l’amministrazione non può fare nulla. Serve un po’ di pazienza: appena gli orari saranno, come negli altri anni, uniformi, anche questi inconvenienti si risolveranno”.
“L’amministrazione sta facendo di tutto perché il servizio funzioni meglio possibile, date le circostanze – conclude l’assessore -. Gli incidenti, purtroppo, possono capitare”.