Domenica 26 aprile al Parco commerciale Da Vinci di Fiumicino c’è la Car Boot Sale, la compravendita di usato direttamente dai bagagliai delle proprie automobili.
L’appuntamento è nel parcheggio antistante il centro commerciale. Si inizia alle 10.00.
La partecipazione è gratuita e sarà l’occasione per tutti di liberarsi di vestiti, accessori e oggetti di ogni tipo che non si usano più, riuscendo magari a realizzare un piccolo guadagno, e nello stesso tempo scovare l’occasione che fa al caso nostro.
Il Car Boot è un mercatino tra privati in cui gli oggetti inutilizzati e recuperati artigianalmente sono esposti dal bagagliaio dell’auto. L’obiettivo è riqualificare gli articoli ancora utili ma depositati nelle case o nelle cantine dei privati che vi partecipano. Ecologico e semplice, il Car Boot riprende il concetto dei “sales” inglesi espandendolo a un’occasione di scambio d’oggetti, idee e buone pratiche. Per partecipare basta semplicemente liberare casa, soffitta e cantina da ciò che si conserva perché “ancora buono” ma non sfruttato. Tutti gli oggetti che meritano una nuova opportunità si espongono nel bagagliaio dell’auto, in cerca di un nuovo proprietario.