È stata una settimana difficile per la ristorazione di Fiumicino, l’effetto cluster si è fatto sentire. Come avevano detto i ristoratori il clamore e il timore non hanno aiutato il lavoro.
“Come era ampiamente prevedibile abbiamo avuto una forte contrazione, è stata una settima di quaresima – spiega il titolare di un apprezzato locale di Isola Sacra.
Ora bisogna ripartire come sanno fare nei momenti difficili i nostri imprenditori, con serietà e impegno per dimostrare che la professionalità alla fine paga sempre.
Intanto sono arrivati i dati della Asl Rm3 sui contagi: “Attualmente – spiega il sindaco Esterino Montino – sono 16 le persone positive e quindici quelle in sorveglianza attiva. Mai come in questo momento si deve non abbassare la guardia, mantenere le distanze ed evitare gli assembramenti. Solo attraverso corretti comportamenti da parte di tutti noi potremo mantenere un basso numero di contagiati sul nostro territorio. È una raccomandazione che faccio a tutti i cittadini e le cittadine del nostro Comune”.