“Finalmente da questa mattina l’Autorità portuale sta procedendo alla pulizia dello specchio d’acqua della Darsena”. È quanto fa sapere il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Come prevede la convenzione −  sottolinea il primo cittadino −  il Comune è immediatamente intervenuto per smaltire i rifiuti raccolti.

Ringrazio l’assessorato all’Ambiente e l’Ati che non hanno perso un solo minuto per fare la propria parte e portare via tutta l’immondizia che, purtroppo, il Tevere scarica sulla Darsena e sulle nostre spiagge.

Sono lieto che l’Autorità portuale sia finalmente intervenuta per restituire un’immagine dignitosa allo specchio d’acqua che una delle immagini più conosciute della città . Vedere la Darsena in quelle condizioni era, sinceramente, uno spettacolo indecoroso.

Mi auguro che questo sia il primo di una serie di interventi costanti e regolari che l’Autorità portuale intraprenderà . Ogni volta che questo accadrà, noi saremo lì, proprio come oggi, pronti a fare la nostra parte e ad occuparci dello smaltimento di quanto raccolto”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino